Le attività /

Le attività che svolgiamo

Turismo Sociale

Obiettivo dell’ENDAS di Agrigento nel settore del turismo è quello di offrire a tutti gli associati la possibilità di fruire di una serie di iniziative di turismo sociale, culturale e sportivo a prezzi vantaggiosi per gruppi precostituiti in Italia e all’estero. È sorta recentemente la volontà di iniziare un rapporto di collaborazione nel settore del turismo. Il criterio seguito è quello di valutare le proposte e di formulare una serie di iniziative e di itinerari che uniscano i requisiti dell'interesse sociale e culturale a quello, non trascurabile, dell'economicità. Si tratta di itinerari di due o più giorni attraverso le nostre città d'arte e le località di maggiore attrattiva turistica con una particolare attenzione alla Sicilia, nel tentativo di valorizzarne le numerose potenzialità turistiche; di offerte di viaggio all’estero in occasioni particolari (scambi culturali in calendario e gemellaggi sportivi) o di soggiorni in Italia in occasione di manifestazioni sportive e culturali. Durante questi tour è possibile scoprire tutta la suggestione che lo spettacolare scenario turistico regionale, italiano ed anche estero è in grado di offrire, senza mai dimenticare l'allegria ed il divertimento. L'ENDAS Turismo, da anni impegnata nella gestione del turismo sociale e culturale, si propone con queste iniziative di offrire, oltre alle proposte classiche, l'alternativa di tour insoliti che permettano di scoprire la vera anima delle nostre regioni. I circuiti che proponiamo sono il frutto di un tentativo di soddisfare, attraverso proposte turistiche, delle esigenze di continuità culturale. I primi insediamenti dei coloni greci, il dominio degli spagnoli e dei Borboni sono esperienze comuni a Sicilia, Calabria e Basilicata, regioni proposte nei nostri itinerari, così come l'esperienza delle Corti rinascimentali è una esperienza comune a regioni come Toscana, Romagna, Marche; la Grecia e la Tunisia, mete ormai da anni dei nostri scambi culturali e sportivi. L'ENDAS di Agrigento è in grado di poter offrire il meglio ai propri affiliati; ma se preferite un programma personalizzato o qualche suggerimento in vista di qualche manifestazione contattateci e vedremo di organizzare il tour, senza dimenticare che l'ENDAS è anche ente di promozione sportiva, impegnato a livello nazionale ed internazionale nel "Comitato Sport per Tutti". In funzione di ciò sarà sempre possibile, attraverso la nostra sede agrigentina, abbinare ad una vacanza ricreativa e culturale anche a dei momenti di Sport........ per Tutti! Con la nostra esperienza e conoscenza del turismo sociale saremo in grado di esaudire le vostre richieste, proponendovi sempre un prodotto turistico affidabile e professionale. L'ENDAS aderisce al OITS (Organisation International du Tourisme Social).

Progetti nel settore Turismo:

Partner nel progetto "PRO AGRI", itinerari turistici rurali.

 

Segnaliamo il sito "Il Daily Slow" in cui l’Endas Agrigento partecipa con dei propri articoli per promuovere il territorio agrigentino

 Visita il Sito

L’IRRESISTIBILE SAPORE DELLE TRADIZIONI: IL CANNOLO SICILIANO

Scritto da Elenia Vaianella il 12/01/2015

Venuta a conoscenza di un’antica tradizione dei vicoli di Favara (AG), in un nuvoloso pomeriggio di metà gennaio assisto alla …

VIAGGIO TRA I SETTE CORTILI DI FAVARA (AG)

 Scritto da Elenia Vaianella il 09/12/2014

Gironzolo per piazza Cavour, tra i palazzi ottocenteschi e le pregevoli chiese; una città all’origine araba, con un castello risalente …

IL TESORO DI RE FALARIDE: LEGGENDE DAL PASSATO

 Scritto da Elenia Vaianella il 19/01/2015

Quanti, da bambini, facevano roteare un mappamondo tra le ginocchia, sognando d’intraprendere una nuova avventura …

COMITINI (AG): ARTIGIANATO IN FIERA

 Scritto da Elenia Vaianella il 22/12/2014

In posizione panoramica, in cima a una collina e immerso tra ulivi, viti, mandorli e agrumi, sorge il comune di …

 

Se preferite un viaggio, una gita o altro, proponeteci il vostro programma personalizzato o qualche suggerimento in vista di qualche manifestazione contattateci e vedremo di organizzare il tour.

 

Vai alla Home | Torna Indietro | Vai su